Pannelli scorrevoli

Pannelli scorrevoli Rimadesio collezione Stripe separano e uniscono lo spazio pensato come un “fuori” dall’indoor, portando, con un gioco di trasparenze e specchi, il paesaggio in tutti gli ambienti.
L’innalzamento del pavimento a livello delle finestre contribuisce ad evidenziane la funzione, insieme alla mini piscina Fusion spa Treesse sulla cui superficie si riflette l’originario soffitto in legno a cassettoni.

Poltrone Husk di Patricia Urquiola per B&B Italia e sculture in marmo biancc di Carrara di Roberto Tagliazucchi completano il sofisticato angolo relax.
Domina la scena dello spazio interno II letto a baldacchino Ari di Flou e la lampada Potence Pivotante realizzata con diffusore in vetro opalino e braccio rotante in allumir io e metallo verniciato di Charlotte Perriand per Nemo.

Un mobile boiseie in legno naturale su disegno ospita una collezione di pipe Savinelli e il mini bar. Il gioco di contaminazione del paesaggio all’interno degli ambienti non cala d’intensità nella zona armadi efitness racchiusa tra pannelli scorrevoli e fissi Rimadesio collezione Soho e Stripe in vetro fumé.

Alla trasparenza del vetro e dell’acqua al rigore dei metalli neri di pannelli e arredi, al bianco materico delle pareti e al calore del legno di pavimenti e arredi su disegno è a: fidato il compito di accogliere la straordinaria potenza della natura con i suoi colori.

L’architetto Paola Ricciardone ha seguito la ristrutturazione per questa Luxury Suite nel borgo marinaro di Portovenere.
Con un uso sapiente di pareti divisorie scorrevoli la progettista ha creato un ambiente unico ed esclusivo.
Situata nella Palazzata a mare del caratteristico borgo di Portovenere, la Suite – Home, come ama definirla il suo proprietario, è concepita per dare idealmente un out-door ad uno spazio abitativo dal quale godere, in assoluta intimità e relax, della suggestiva vista.
Installazione centro storico Portovenere.

NextGEN Gallery

Modifica
Cancella