Cucina Arrital

E’ stata scelta una cucina Arrital dagli architetti Riccardo Maria Nardone & Lorenza Baldi che hanno curato il progetto della ristrutturazione di questo appartamento nel centro di La Spezia.
L’Appartamento luminoso di gusto nordico con pavimento in legno chiaro pareti bianche e recupero del soffitto in travi di legno verniciate bianche.
Dal vasto catalogo delle cucine Arrital è stata scelta una cucina in laminato bianco caratterizzata dalle maniglie nere che creano un forte segno grafico. Il top è in marmo bianco Carrara con una preziosa vasca integrata nello stesso materiale. La cappa è incassata in una struttura in cartongesso.

Zona pranzo

La zona pranzo attigua alla cucina prevede un grande tavolo quadrato in cristallo verniciato bianco.
Particolare l’illuminazione per la cucina e il tavolo pranzo, gli architetti hanno scelto le sospensioni Artek Pendant Light A330 e le Pendant light Golden Bell conferendo un ulteriore sapore di design nordico al progetto.

Zona Living

Per l’arredo della zona living è stato scelto un mobile contenitore con cassetti laccato lucido bianco per disporre TV e HI-FI.
I Divani Gervasoni in tessuto sfoderabile danno una nota di colore all’ambiente, i tavolini di servizio sono gli Occasional Table di Charles & Ray Eamemes per Vitra.

Armadi a misura

Nel disimpegno che porta alla zona notte sono state create le armadiature a misura della casa.
I grandi armadi scorrevoli praticamente spariscano alla vista all’interno di nicchie create appositamente.
Per la camera è stato scelto un letto in tessuto sfoderabile.
Nei bagni disegnati da Nardone & Baldi uno sui toni del bianco e uno total black troviamo lo sgabello di Artek Stool 60.
Installazione: Appartamento in centro storico La Spezia.