Case design interni, Vernazza Cinque Terre
Ha sempre un fascino particolare il design interni casa in un luogo magico come le 5 Terre.
Il discorso vale anche per questa abitazione in un palazzo storico con vista sul porticciolo di Vernazza.
Il progetto curato dallo studio Rosada di Milano ha saputo valorizzare al massimo la ristrutturazione conciliando un arredo di gusto contemporaneo con il recupero di elementi del passato.
Si accede al primo piano tramite una scala interna con un ingresso voltato e dove sono presenti delle sculture che conferiscono un atmosfera unica all’ambiente.
Zona living
La zona giorno è posta al primo piano, il pranzo è arredato con un tavolo in legno produzione Max Alto mentre le sedie sono rivestite in tessuto sfoderabile.
Il divano B&B Italia in tessuto è il modello Ray design Antonio Citterio mentre la poltrona in pelle è il modello Aky produzione Cassina.
Il mobile TV laccato opaco è realizzato su misura.
La cucina
Nella cucina è stato recuperato parte del pavimento con le vecchie marmette che creano un tappeto insieme al parquet. Cucina laccata bianca con top in pietra naturale.
Zona notte
Al piano superiore si accede con una scala in metallo verniciata bianca, qui troviamo la camera matrimoniale con una turca in tessuto, sono presenti inoltre oggetti di design come la lampada Kartell Bourgie e la poltroncina Louis Ghost sempre di Kartell. Particolare la libreria verticale autoportante Ptolomeo di Opinion Ciatti.
Gli armadi anta battente laccati opachi sono stati realizzati a misura, un seconda camera con divano letto in legno trova spazio nel sotto tetto.
Le porte battenti a tutta altezza sono di Rimadesio.
Istallazione appartamento alle 5 terre Vernazza.